SEM - Search Engine Marketing

L'insieme di tutte quelle attività finalizzate a:
Search Engine Marketing

  • controllare i competirors al fine di valutare adeguate azioni di direzione strategica di marketing nello scenario competitivo dei risultati sui motori di ricerca
  • incrementare il traffico del sito sui principali motori di ricerca facendo attenzione ad attirare utenti selezionati ed interessati
  • gestire l'incremento di notorietà del brand (online branding) attraverso il consolidamento dei risultati dei motori di ricerca
  • gestrire il brand monitoring, ovvero il sentiment di quello che gli utenti dicono del brand nei risultati dei motori di ricerca
  • incrementare l'E-commerce attraverso i motori di ricerca e i comparatori di prezzo
  • costruire database  - database building - per successive attività di marketing finalizzate all'incremento di visibilità, studio ed analisi della clientela
  • supportare clienti online

prende il nome di

S

earch

E

ngine

M

arketing che condivide con il

W

eb

M

arketing finalità e obiettivi sfruttando le peculiarità dei motori di ricerca.